UNIONE DEI COMUNI LOMBARDA LARIO E MONTI

SPORTELLO SUE - SUAP
SUAP "UNIONE COMUNI LOMBARDA LARIO E MONTI" 

CHI SIAMO 
Lo Sportello Unico Attività Produttive viene definito dal D.P.R. 7 settembre 2010 n. 160 come: “l’unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva e fornisce, una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento”
 
L’introduzione del D.P.R. 160 del 2010, con il quale viene imposta l’informatizzazione dello Sportello Unico, definisce le modalità di comunicazione telematica tra il SUAP ed il richiedente e il SUAP e gli altri enti coinvolti.

Per procedere all'avvio della pratica è necessario: registrarsi tramite la funzione "Gestione pratiche", possedere una casella di posta elettronica certificata e fimare tutti i documenti richiesti con firma digitale.

Lo Sportello è uno strumento per lo sviluppo economico del territorio, al servizio dell'impresa e del lavoro.

È una struttura unica per tutte le pratiche e le informazioni inerenti la localizzazione di impianti produttivi di beni e servizi (inclusi gli impianti in cui si svolgono le attività agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche ed alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari, i servizi di telecomunicazioni), la loro realizzazione, ristrutturazione, ampliamento, cessazione, riattivazione e riconversione, nonché l'esecuzione di opere interne ai fabbricati adibiti ad uso d'impresa.

Lo Sportello ha iniziato la sua attività nel 2011 , l'Unione Comuni Lombarda Lario e Monti ha ricevuto la delega per gestione in forma associata del SUAP ai sensi del DPR 160/2010 da parte dei comuni di: Blevio, Torno,Faggeto Lario,Pognana Lario, Nesso, Veleso, Zelbio.
 
DOVE SIAMO 
Lo sportello ha sede presso l'Ufficio Tecnico Unione Lario e Monti , via Don Paolo Bernasconi 1 - 22020 Pognana Lario
 

Referenti
RESPONSABILE DELLO SPORTELLO
Architetto Daniela Pinoli
031 309229
tecnico@unionelarioemonti.it

REFERENTE PER LE PRATICHE EDILIZIE
Architetto Daniela Pinoli
031 309229

tecnico@unionelarioemonti.it


REFERENTE PER LE PRATICHE COMMERCIALI
Architetto Daniela Pinoli
031 309229
tecnico@unionelarioemonti.it
 

Giorni e orari di ricevimento al pubblico
RICEVIMENTO
Si riceve su appuntamento telefonando da lunedì a venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00

PROTOCOLLO

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00