Sant'Angelo dei Lombardi

Accessibilità

Il  sito web del Comune di Sant'Angelo dei Lombardi, www.comune.santangelodeilombardi.av.it , è stato realizzato avendo come obiettivo finale l'accessibilità a tutti gli utenti.

A questo fine, Halleyinformatica Srl, che ha fornito la piattaforma web, dichiara di avere seguito le linee guida tracciate dal W3C (World Wide Web Consortium)
A tal proposito si precisa che il progetto del sito, non ancora compiutamente realizzato,  è caratterizzato da:

Le pagine sono state testate con diversi browser grafici e testuali e con diversi sistemi operativi. Per rendere le pagine completamente fruibili, sono state create funzioni alternative a quelle gestite da particolari script, nel caso in cui questi non siano supportati da tutti i browser. Non sono stati creati frame, né sono stati utilizzati, al di fuori dei CSS, gli attributi per definire le caratteristiche grafiche della pagina.  I colori non sono aggressivi ed hanno un adeguato contrasto, in modo tale che anche le persone con difficoltà visive, possano utilizzarlo senza perdita di informazioni. I caratteri possono essere ingranditi con il proprio browser, senza che ciò determini perdita di contenuti.

Essendo il progetto in fase di realizzazione, si informa che è ancora in corso la verifica tecnica dei 22 punti di controllo della tabella prevista dal Decreto Ministeriale 8 luglio 2005: