Comune di BORGOROSE

Come Raggiungerci

Informazioni generali

Borgorose risulta per numero di abitanti e per estensione uno dei maggiori comuni della provincia di Rieti; il suo paesaggio ha le caratteristiche dei territori dell'Appenino Centrale. Un'alternanza di alte cime montuose, anguste vallate e piccoli altopiani. Gran parte del territorio di Borgorose - Cicolano è ricoperto da boschi di quercia e, oltre i mille metri, di castagno. Muovendosi nelle varie frazioni è possibile trovare anche diversi siti archeologici.
Borgorose è uno snodo di traffici regionali e nazionali; è inserito nel contesto industriale della provincia, le sue imprese legano la loro attività all'elettronica, alla meccanica di precisione e al comparto alimentare.
Per raggiungere Borgorose da Roma, bisogna percorrere l'autostrada A24 Roma L'Aquila direzione L'Aquila e uscire a Valle del Salto.
Borgorose è il centro più importante di quella sub-regione che si estende nella provincia di Rieti e prende il nome di Cicolano. Confina a nord e a ovest con il comune di Pescorocchiano, a sud, ad est e a nord con la regione Abruzzo

Come raggiungere il Comune di Borgorose

Da RIETI: Percorrete la strada provinciale n° 578 (Cicolana) e dopo aver attraversato i centri abitati di Casette e Grotti imboccate la superstrada Rieti - Torano. 
Uscite allo svincolo di Borgorose 
Distanza Km. 35 - Tempo 40 minuti.

Da ROMA (via Salaria): Percorrete la strada statale n° 4 Salaria fino a Rieti. Giunti nel capoluogo sabino imboccate la strada provinciale n° 578 (Cicolana) e dopo aver attraversato i centri abitati di Casette e Grotti imboccate la superstrada Rieti - Torano. 
Uscite allo svincolo di Borgorose
Distanza Km. 130 - Tempo 1 ora e 50 minuti.

Da ROMA (via autostrada A24): Prendete l’autostrada A24 Roma - L’Aquila e uscite al casello “Valle del Salto”.
Distanza Km. 100 - Tempo 1 ora e 10 minuti.

Da L’AQUILA: Entrate al casello di “L’Aquila Ovest” dell’autostrada A24 L’Aquila - Roma e dopo averla percorsa per circa 26 Km. uscite al casello “Valle del Salto”.
Distanza Km. 40 - Tempo 45 minuti.

Da PESCARA: Percorrete l’autostrada A25 Pescara - Roma fino allo svincolo direzionale dell’autostrada 
A24 Roma - L’Aquila. Percorrete un breve tratto di quest’ultima in direzione di L’Aquila e uscite al casello “Valle del Salto”.
Distanza Km. 140 - Tempo 2 ore.