Comune di Orio Canavese

Sfoglia on – line il Notiziario Comunale

 

Il primo numero di "Orio Notizie", periodico trimestrale del Comune di Orio Canavese, fu gratuitamente distribuito alle famigli oriesi il 1° dicembre 1998, realizzando un preciso impegno preso durante la campagna elettorale dalla lista "Insieme per Orio", vincitrice della elezioni del '98 con Paola Zanino candidato sindaco.

Da allora, e son trascorsi ormai ben dodici anni, "Orio Notizie" è stato puntualmente distribuito ogni tre mesi, tanto che alla fine di marzo 2012 è andato in stampa il numero 50.

Contrariamente a quanto generalmente ritenuto, questa pubblicazione non è l'organo di stampa della lista "Insieme per Orio", ma bensì l'organo ufficiale d'informazione del Comune, tanto che, fin da subito, ne fu decisa la registrazione presso il Tribunale di Ivrea, ottenuta il 1° dicembre 1998 al 199.

 Divenuto di fatto l'Editore della pubblicazione in oggetto, il Comune di Orio, sin d'allora, ha messo in condizione di poter disporre di un importante mezzo di comunicazione anche le future Amministrazioni comunali.

 

 

Il direttore

Sin dal primo numero il direttore responsabile è stato Carlo Currado, giornalista pubblicista, nato a Orio Canavese il 18/03/1942.

Residente a Torino sin dall'infanzia, venne assunto all'Olivetti Sevizio Commerciale nel 1961, ove rimase sino al 1974, anno in cui venne assunto dal quotidiano sportivo "Tuttosport" come dirigente marketing. Nel 1990 la prima iscrizione all'Ordine dei Giornalisti di Torino.

Andato in pensione nel 1998, continua la sua attività di "free-lance" collaborando con alcune testate regionali, dopo essere stato, per molti anni , corrispondente sportivo da Torino del quotidiano "La Gazzetta del Mezzogiorno" di Bari.